Close
Type at least 1 character to search
Back to top

OPUNTIA FICUS INDICA FEST

Ormai quando si parla di natura d’eccellenza si parla dell’OPUNTIA FICUS INDICA FEST “Sagra del ficodindia”, Meridiani & Paralleli e’ sempre vicina agli eventi più importanti in Sicilia, siamo al fianco di questa importantissima manifestazione dal lontano 2009, ed ogni anno abbiamo curato in stretta collaborazione con i promotori la campagna di comunicazione.

Spot radiofonico X Edizione – 16-17-18 Ottobre 2009

 

Sagra del Ficodindia 

la Sagra del Ficodindia di Roccapalumba ogni anno, il terzo fine settimana di ottobre, celebra questo frutto, dalle innumerevoli proprietà benefiche.
È quindi il Ficodindia, con i suoi colori vivaci e il suo gusto prelibato, il protagonista indiscusso di una kermesse di tre giorni nei quali gusto, sapori, arte, si incontrano per dare vita a un evento che è, ormai, appuntamento imperdibile per migliaia di turisti.
La kermesse racchiude in sé la sicilianità d’eccellenza, che si esprime non solo attraverso il Ficodindia, frutto simbolo della nostra isola, ma anche attraverso prodotti tipici locali, dei quali i più rappresentativi si ritrovano nel “Paniere dell’Opuntia 100% Roccapalumbese”.
Durante i tre giorni, laboratori del gusto, degustazioni guidate, concorsi, visite guidate alle strutture astronomiche quali il Planetario e il Centro Studi Astronomico di Roccapalumba, che contiene anche un Elioplanetografo, sistema solare in 3D, visite ai musei: Museo del Territorio, Museo della civiltà del ferroviere, la Stanza dei Saperi, il Mulino Idraulico Fiaccati tutt’ora funzionante, la mostra di Origami.
Tra gli eventi più gettonati la “Serenata a Miss Opuntia”, il corteo storico “Le Nobili Casate del Regno di Sicilia”, il tutto contornato da musica, spettacoli, folclore.
Un appuntamento ricco, da vivere a pieno in ogni sua sfaccettature a Roccapalumba…Il Paese Delle Stelle.

2016
2017
2018

Campagna di affissioni del 2016 – 2017- 2018