Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Anastacia, Malika Ayane ed Ezio Bosso – Teatro antico Taormina

Musica internazionale e grandi artisti italiani nella proposta di Show Biz e Live Spettacoli per i live estivi in Sicilia. Anastacia tornerà nell’Isola dopo il successo dello scorso anno, Malika Ayane “festeggerà” a Taormina il suo anno dei record ed Ezio Bosso regalerà emozioni uniche dopo aver fatto sognare tutti con la sua “Following a Bird” a Sanremo.

  • Anastacia sceglie la Sicilia per chiudere il suo tour europeo. Il “The Ultimate Collection Tour” sarà il 22 luglio al Teatro Antico di Taormina ed il giorno dopo (23 luglio) al Teatro di Verdura di Palermo per due appuntamenti prodotti da D’Alessandro e Galli ed organizzati da Show Biz. La data taorminese è organizzata con la partecipazione di Taormina Arte.
  • Unica data in Sicilia, il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina, per Malika Ayane che con il suo “Naif En Plein Air Tour 2016” sarà a luglio nelle principali arene estive italiane. La data taorminese, organizzata da Live Spettacoli in collaborazione con Taormina Arte, sarà uno dei grandi eventi in programma nella perla dello jonio e l’unica occasione in Sicilia per assistere al live di Malika.

Un nuovo viaggio musicale che unirà le due anime di “Naif”, quella più acustica ispirata alle atmosfere delle sale da ballo anni sessanta, al varietà e ai ritmi tribali e caraibici insieme all’anima più randagia e urbana dai suoni elettrici e le influenze della club culture di Berlino e Londra. Uno spettacolo sorprendente che farà rivivere sul palco la magia e le sonorità del lavoro di studio.

  • Dal palco dell’Ariston, dove ha emozionato tutti con la sua “Following A Bird”, a quello del Teatro Antico. Ezio Bosso sarà a Taormina il 5 agosto con il suo “The 12th Room Tour”, per un evento unico organizzato dalla Show Biz in collaborazione con Taormina Arte.

Il suo tour ha fatto registrare nelle date primaverili il tutto esaurito. Concerti dall’atmosfera raccolta che danno vita a un dialogo musicale diretto tra il suono del suo pianoforte Gran Coda Steinway e gli spettatori. Un successo a 360 gradi per il pianista, compositore e direttore d’orchestra che riguarda anche il disco di inediti: certificato d’oro e registrato quasi interamente dal vivo durante i suoi concerti al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia) del settembre 2015. Il concept album si compone di due lavori diversi: un primo con quattro brani inediti e sette di repertorio che rappresentano metaforicamente le fasi della vita. E un secondo contenente la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia proprio la dodicesima stanza del titolo.